Senza categoria

Concerto di Pasqua 2014

“Il Risveglio” ospiterà il Corpo Musicale di Crevoladossola (VB)

La Filarmonica “Il Risveglio” si prepara con questo concerto ad aprire la stagione 2014 che vedrà la banda doglianese impegnata a consolidare la vocazione concertistica.
Sabato 12 aprile con inizio alle ore 21 negli ampi locali del bocciodromo coperto (situato presso gli impianti sportivi), i musici della banda doglianese si esibiranno dunque nel tradizionale “Concerto di Pasqua” che avrà quest’anno come banda coprotagonista il Corpo Musicale di Crevoladossola (VB), una delle bande musicali del VCO che in questi ultimi anni ha intrapreso un percorso di crescita musicale. La formazione ossolana, diretta da Thomas Altana, è molto attiva sul territorio in quanto organizzatrice di diversi eventi anche non di carattere strettamente musicale. Il programma che verrà proposto a Dogliani si presenta di sicuro interesse. Si potranno infatti ascoltare tra l’altro accanto a due composizioni molto eseguite dalle bande musicali quali “Concerto d’Amore” di J. De Haan e “Invicta” di J. Swearingen, “A selection from the Lion King” e “Hela the World”. Da segnalare inoltre “Crebula”, una composizione commissionata dal Corpo Musicale al Maestro Lorenzo Pusceddu eseguita nel 2012 sotto la direzione dell’autore.
La banda giovanile della Filarmonica “Il Risveglio”, diretta come sempre da Osvaldo Boggione, introdurrà la serata con un repertorio rinnovato, ma con la stessa voglia di fare buona musica. A seguire, ovviamente, si esibirà la banda al completo che, sotto la direzione di Valerio Semprevivo, eseguirà tutti brani nuovi, frutto delle prove invernali. Aprirà “A Vision of Majestic” di J. Swearingen, cui seguirà “For You” di Lorenzo Pusceddu e alcuni temi dalla colonna sonora de “I magnifici sette”.
Condurrà la serata Rosalba Giacchello.
Il concerto è ad ingresso libero.
Ulteriori informazioni sulla serata e più in generale sull’attività del”Risveglio” si possono trovare sul sito internet della banda all’indirizzo www.ilrisveglio.it. dal quale si possono scaricare legalmente le registrazioni della banda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.