appuntamenticoncerti

Concerto di primavera

“Il Risveglio” ospiterà La Banda Musicale “G. Verdi” di Bra

La Filarmonica “Il Risveglio”, dopo tre anni di sospensione dovuta alla crisi pandemica, propone, per sabato 14 maggio alle ore 21,00 presso la Sala Polivalente (ex bocciodromo coperto) situata presso gli impianti sportivi, il “Concerto di Primavera” che tradizionalmente apre la stagione concertistica della filarmonica doglianese.
Come da tradizione vi sarà una formazione ospite, nella fattispecie la Banda Musicale “G. Verdi” di Bra, che sotto la direzione del M° Enea Tonetti presenterà il meglio del suo repertorio. Il gruppo musicale braidese esprime da sempre una preparazione musicale di tutto rispetto, grazie anche alla solida preparazione del suo direttore, è sarà quindi molto interessante ascoltare il programma proposto.
A seguire, ovviamente, si esibirà la banda di casa, che sotto la direzione di Valerio Semprevivo, simulerà esattamente la situazione che si troverà ad affrontare il sabato successivo a Bannio (VCO) in occasione del “4° Concorso Interbandistico” dove si esibirà in seconda categoria in competizione con altre bande. Verranno quindi eseguiti, nell’ordine, il brano di riscaldamento (Kenya Contrasts), il brano d’obbligo (Ross Roy di Jacob de Haan) ed il brano a scelta (Toccata for band di Franck Erickson) senza presentazioni ed alla presenza di una commissione di ascolto composta dai maestri Marco Calandri, Diego De Pasqual, Angelo Sormani e Enea Tonetti. Sarà quindi una sorta di prova generale in vista dell’impegnativo appuntamento voluto e condiviso dai musici che è stato minuziosamente preparato in questi mesi.
Condurrà la serata Rosalba Giacchello. Il concerto è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ai fini del rispetto delle norme sanitarie è obbligatorio essere muniti della mascherina FFP2.
Ulteriori informazioni sulla serata e più in generale sull’attività del”Risveglio” si possono trovare sul sito internet della banda all’indirizzo www.ilrisveglio.it dal quale si possono scaricare legalmente le registrazioni della banda e sull’omonima pagina Facebook. E’ inoltre attiva una pagina su Youtube, dove è possibile ascoltare una selezione delle migliori esecuzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.